mercoledì 23 maggio 2007

Pedofilia: i segreti del vaticano.

Questo è un video shock della BBC, non mandato in onda in Italia: troppo scomodo.

Ci ha pensato Internet però, canale privilegiato dell' "informazione contro".

Ed ora che è circolato su web, non si può più far finta di "non vedere": ecco che il servizio della BBC sarà trasmesso alla TV italiana nella trasmissione "Annozzero" di Rai 2.

In sostanza questo video dimostra come il vaticano, compreso Ratzinger in persona, lavora per coprire i reati di pedofilia: per chi parla pena la scomunica.

E' un'inchiesta portata avanti da ex vittime di abusi da parte di eclesiastici.. che da grandi hanno avuto il coraggio di ritornare nel loro passato, per fare chiarezza e giustizia.

Queste due vittime sono di Wexford, una contea d'Irlanda dove ho vissuto per 6 mesi... paese strano.. tanto bello ed affascinante quanto chiuso e bigotto.

... comunque il marcio va molto... molto oltre l'isola...

Buona visione.

2 commenti:

cittadinoQQ ha detto...

il vaticano rappresenta una vera e propria casta protetta e inpenetrabile, la colpa è dei molti milioni di italiani che ancora vanno dietro alla chiesa, invece, se proprio ne sentono il bisogno possono trovare Dio in ogni altro angolo del mondo.
visita il mio blog:
www.cittadinoqualunque.com

Sara Mago ha detto...

Ciao Cittadino, scusami se ti rispondo solamente ora, ma sistemando il mio blog mi sono accorta ora del tuo commento.
Il problema secondo me è un'altro: dobbiamo capire, ed essere coscienti del fatto.. che la chiesa siamo noi comunità di cristiani e non il vaticano.. e non le quattro mura.