venerdì 5 dicembre 2008

Con Save the Children per questo Natale un regalo all'ennesima potenza.


Si avvicina il Natale.. ed il tempo di regali.. ore nei centri commerciali, svilate davanti alle vetrine. Ah che divertimento! (Grrrrr)..

Eppoi.. che regalo fare?.. tra tutti i marchingegni.. cianfrusaglie.. Quando si tratta di far regali, ti viene una sorta di “ansia da prestazione”.. ma gli piacerà questo? Ma.. lo ha già?

Ma poi il sito http://www.desideri.savethechildren.it/ mi ha risolto la vita!

Allora a mia zia regalerò una pillola allo zinco (18 euro) per combattere la diarrea che, insieme al morbillo e ad altre malattie facilmente prevenibili, è ancora fatale per 28.000 bambini al giorno.. al “puzzone” del mio coinquilino regalerò un filtro depuratore (57 euro) (che dite così lo capirà il messaggio?), che agliutano a mantenere le famiglie sane, prevenendo le malattie, alla mia cara amica e neo mamma Sandra regalerò la copertine in cui avvolgere i piccoli appena nati (19 euro), proteggendoli da raffreddori e infezioni respiratorie… e a Sara, la mia amica che si ingozza come pochi ma non si ingrassa mai di un’etto regalerò un plumpy’nut (10 euro), una speciale barretta al burro di arachidi, a contenuto altamente proteico ed energetico, perfetto per i bambini gravemente malnutriti (chi sa se questo regalòo virstuale gli farà venire almeno un pò di cellulite virtuale hihihihihi).
E per la mamma? 40 polli a 36 euro.. e poi vediamo chi è più brava a fare economia domestica!

Ed alla persone veramente speciale.. regalerei un bellissimo Yak.. il bue tibetano che per le famiglie di quel paese significa nutrimento.. agliuto per il lavoro nei campi.. e lana per coprirsi dal freddo. Il buffo Yak è anche l'"amascot" di questa iniziativa.

Tutti questi doni speciali sono possibili grazie all’iniziativa “Lista dei desideri” di Save the Children, organizzazione internazionale indipendende per la tutela e la promozione dei dirittio dei bambini.

Il destinatario del regalo riceverà una pergamena – messaggio personalizzato, mentre i proventi dell’iniziativa andranno a finanziare i programmi dell’organizzazione..

L’autore del regalo, non lo farà solamente alla persona cara.. ma anche a se stesso ed a tanti bambini bisognosi. Insomma.. un regalo all’ennesima potenza!

Con piacere, scrivendo questo post, aderisco all'iniziativa.. un pensierino a tutti i cuccioli del mondo..


Bilancio 2007 dell'associazione Save the Children Italia Onlus

Nessun commento: