lunedì 31 gennaio 2011

La Band Le Rivoltelle con "Donne Italiane" aderisce all'iniziativa "Io sono.."

Molte lo sanno già, per chi non lo sapesse sono felice di comunicare un'altra adesione spontanea all'iniziativa "Donne dicono NO! In questa settimana su Facebook "IO SONO.."da parte di una band musicale di giovani ragazze chiamate Rivoltelle. Io sono più che felice di accoglierle, è bellissimo vedere come quello che ormai è diventato un "movimento" assuma diverse forme.


Riprendo dal comunicato stampa che la Band ha inoltrato alla stampa in questi giorni:


"Le Rivoltelle, rock band calabrese tutta al femminile, ha realizzato un brano intitolato Donne Italiane, che è stato presentato il dicembre scorso alle selezioni per Sanremo Giovani 2011.
L'inedito nasce come tributo a tutte le donne celebri che hanno reso l'Italia un paese migliore, ma è anche un inno alla donna comune che «giorno per giorno riesce a cambiare questa nazione», come recita un verso della canzone.

Per l'occasione fu creato l’album fotografico “Donne Italiane” sulla Pagina Facebook della band, con una raccolta di immagini e citazioni delle celebrità femminili che hanno ispirato la canzone. E’ stato quindi del tutto naturale per Le Rivoltelle aderire e sostenere l’iniziativa Donne dicono NO!
In questa settimana su Facebook "IO SONO..", promossa dalla community di Società usa e getta, il Blog su società, politiche, donne e marginalità curato da Sara.Mago

Un evento che ha visto la partecipazione straordinaria di oltre 150.000 aderenti e che condivide in pieno il progetto de Le Rivoltelle, invitando gli utenti a sostituire la foto del profilo con l’immagine di donne valorose, intellettuali e combattenti, che hanno lottato per i diritti delle donne in Italia.

Con grande piacere la band ha contribuito a questa iniziativa suggerendo la raccolta fotografica “Donne Italiane” e l’omonima canzone alla comunità dei partecipanti che ha risposto con un entusiasmo e apprezzamento incredibile: oltre ai numerosissimi complimenti postati sulla pagina Facebook, sul sito della Rai-Sanremo dove è ancora possibile ascoltare il brano, si sono registrati in appena due giorni circa 3.500 nuovi ascolti.

Vista la straordinaria risposta e in attesa del videoclip ufficiale le cui riprese partiranno fra pochi giorni, sul brano Donne Italiane è stato montato un video promozionale basato sulle immagini che costituiscono la raccolta fotografica che lo ha ispirato, visibile sul canale YouTube della produzione Cristiani Music Italy e presto disponibile su tutto il network de Le Rivoltelle. (le Rivoltelle sono anche su MySpace, Twitter e FriendFeed)
"

Ecco il video ;-)




Nessun commento: